Indice di massa corporea, circonferenza della vita e peso sano

Noi dimagriamo per essere sani. Ma come sappiamo se abbiamo peso sano? Per prima cosa, vediamo come calcolare se il nostro peso è ideale per noi e se dobbiamo dimagrire o no. Un’elevata quantità di grasso corporeo può portare alle malattie legate al peso e ad altri problemi di salute, e anche il sottopeso può anche mettere a rischio i problemi di salute. L’indice di massa corporea e la circonferenza della vita sono due misure che possono essere utilizzate come strumenti di screening per stimare lo stato del peso in relazione al potenziale rischio di malattia. Tuttavia, e la circonferenza della vita e indice buono di massa corporea non sono strumenti diagnostici per i rischi di malattia, ma possono solo diminuire tali rischi.

Indice di massa corporea, circonferenza della vita e peso sano

Come misurare e interpretare lo stato del peso?

  • Indice di massa corporea per adulti

L’indice di massa corporea (BMI) è il peso di una persona in chilogrammi diviso per il quadrato dell’altezza in metri. Un indice di massa corporea elevato può essere un indicatore di grasso corporeo elevato e un indice di massa corporea basso può essere un indicatore di grasso corporeo troppo basso. Per calcolare indice di massa corporea, potete usare i calcolatori online. Oppure determina il tuo indice di massa corporea trovando l’altezza e il peso e vedi qui cosa sia considerato generalmente un indice normale:

  • Se il tuo indice di massa corporea è inferiore a 18 rientri nella fascia di sottopeso.
  • Se è compreso tra 18 e 24,9, rientra nell’intervallo di peso normale o salutare.
  • Se il tuo indice di massa corporea è compreso tra 25 e 29,9, rientra nell’intervallo di sovrappeso.
  • Se il tuo indice di massa corporea è 30,0 o superiore, rientra nell’intervallo obeso.

Come misurare e interpretare lo stato del peso?

A livello individuale, questo indice può essere utilizzato come strumento di screening, ma non è diagnosi medica decisiva del grasso corporeo o della salute di un individuo. Un operatore sanitario qualificato dovrebbe eseguire adeguate valutazioni della salute al fine di valutare lo stato di salute e i rischi di una persona. Tenere peso sotto controllo allontana le possibilità di malattie cardiovascolari! Poi, il maggior rischio delle malattie cardiovascolari sta nel avere giro vita grosso. Inoltre, i depositi di grasso ostinati sul girovita possono influenzare l’immagine di sé, le dimensioni del vestito e la salute. Ridurre le dimensioni della vita può darti più energia e ridurre il rischio di determinate condizioni di salute, tra cui malattie cardiache e diabete.

Anche il trasporto del peso intorno alla parte centrale è collegato alla fonte affidabile a tassi di mortalità più elevati. Ridurre le dimensioni della vita può essere particolarmente difficile se il tuo corpo immagazzina naturalmente grasso in quella zona, ma ci sono molti esercizi e piccoli aggiustamenti dietetici che puoi provare a rendere più facile. Mentre gli esercizi possono tonificare e rassodare i muscoli sotto il grasso della pancia, non vedrai i risultati sul tuo girovita senza una dieta!Una combinazione di vita sana, alimentazione ed esercizio fisico ti darà i migliori risultati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui