bellezza

Essere belle ci aiuta a sentirci bene e viceversa. La bellezza vuol dire anche la salute. C’è un modo di mantenersi belle, e quello comprende prendersi cura di se stessi mangiando in maniera sana e usare i prodotti di bellezza per migliorare la pelle, i capelli, le unghie e il corpo.

La nostra pelle riflette la nostra salute. Per prendersene cura, è necessario costruire abitudini sane. Nutrimento è importantissimo per sembrare più belle. Le vitamine sono responsabili per la luminosità della pelle e una carnagione sana mentre altri nutrienti rendono i capelli scintillanti folti e corposi. Tutto ciò che mangi diventa parte non solo del tuo essere interiore, ma anche del tessuto esterno del tuo corpo. Più sano è il cibo che consumi, migliore sarà la tua pelle. Mangiare molta frutta e verdura ricca di antiossidanti fa bene a tutto il corpo, compresa la pelle. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a mantenere lo strato esterno della pelle forte e intatto in modo che le tossine esterne e gli inquinanti siano tenuti fuori!

Lava il viso una volta al mattino e una volta la sera prima di andare a letto. Dopo aver pulito la pelle, segui con un tonico e una crema idratante. Il tonico aiuta a rimuovere le tracce di olio, sporco e trucco che potresti aver non tolto durante la pulizia. Cerca una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle: secca, normale o grassa. Sì, anche la pelle grassa può beneficiare di una crema idratante.

Blocca il danno dei raggi solari. Nel tempo, l’esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) dal sole provoca molti cambiamenti nella pelle come macchie solari o rughe. Nessuno ha una pelle perfetta. La tua potrebbe essere secca, sensibile o grassa. Oppure potresti avere eruzioni cutanee e acne. Usa i prodotti giusti per evitare di peggiorare la situazione!