Siamo ammalati di sedentarietà, è arrivato il tempo di alzarci

È probabile che tu stia leggendo questo articolo mentre sei è appollaiato su una sedia. E se sei come la maggior parte degli utenti che usano i computer, sei lì da un po’. Troppo tempo si passa seduti o sdraiati e questo potrebbe significare che ben presto ci saranno cattive notizie per la tua salute. Ecco alcuni modi per uscire dal tuo posto preferito, la poltrona.

Considera quanto stai seduto in un giorno? Magari vai a lavorare in macchina o l’autobus e sei seduto, se hai un lavoro nell’ufficio lavoro 8 ore al giorno, e poi ti rilassi sul divano di fronte alla televisore per tutta la sera. Inoltre, dipendete da e-mail, app per cellulari e acquisti online per svolgere compiti che 10 o 20 anni fa avrebbero richiesto di alzarsi e fare commissioni? Se è così, allora potresti avere una “un problema di sedentarietà”, una frase chiara per uno stile di vita sedentario che potrebbe mettere a rischio la tua salute.

Siamo ammalati di sedentarietà, è arrivato il tempo di alzarci

Il prezzo del passare del tempo troppo seduti

Un numero crescente di ricerche mostra che lunghi periodi di inattività fisica aumentano il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete, cancro e obesità. Nel gennaio del 2010, esperti britannici hanno collegato periodi prolungati di seduta a una maggiore probabilità di sviluppare la malattia. E quello stesso mese, ricercatori australiani hanno riferito che ogni ora passata a guardare la TV è legata ad un aumento del 18% del rischio di morire di malattie cardiovascolari, forse perché quel tempo è trascorso seduto. Magari altri paesi hanno fatto diverse ricerche con i risultati che sono sicuro non sono a favore della vita sedentaria.

Sei fatto per muoverti! Gli esseri umani si sono evoluti come un’entità che camminava, esplorando il mondo in piedi. La cosa più strana del mondo è che la gente trascorre tutto il giorno accasciata su una sedia: è una forma di intrappolamento fisico. Lotta contro la malattia prendendo provvedimenti per diventare più attivi fisicamente.

Alzati e cammina, qui ci sono diversi modi per aiutarti a muoverti ogni giorno. Comincia con includere lo stretching, rotazioni e flessioni. Punto è di arrivare a fare 10 minuti per ogni ora che stai lavorando. Non posso permettermi la palestra non è più una barriera se ritagli durante il giorno questi piccoli spazi per se.

Allunga tutto il tuo corpo, tutti i muscoli che sono stati per troppo tempo inattivi. Se lo fai cinque o sei volte al giorno, inizierai a notare una differenza anche dopo una settimana.

Il prezzo del passare del tempo troppo seduti

Pensa a fare un allenamento all’ora di pranzo. Ottenere 1 ora o anche solo mezz ora di esercizio a metà giornata è meglio che non fare nulla, ma questo lascia ancora 7 ore di seduta durante la giornata lavorativa. Avere un approccio diverso verso l’esercizio aiuta. Non per forza lo devi fare di sera o di mattina, lo fai quando riesci a ritagliare lo spazio per farlo. Vai a fare una passeggiata a pranzo invece di chiacchierare nella stanza delle pause, o usare le scale invece dell’ascensore. Fai finta che sia il 1990. Hai una domanda per il tuo collega in fondo al corridoio? Non sparargli una e-mail, vai al suo cubicolo o ufficio e chiedergli faccia a faccia. Alcune aziende hanno istituito venerdì senza email per allontanare i dipendenti dalle loro sedie più spesso.

Una posizione in piedi utilizza più muscoli e brucia più calorie di quando si è seduti. Quindi, allenati a stare in piedi ogni volta che parli al telefono, e cerca di stare in piedi durante le riunioni dello staff se il tuo capo lo permetterà.

Riorganizza l’ufficio. Aiuta la tua azienda a incoraggiare i suoi dipendenti ad essere più attivi fisicamente. Inizia ad avere incontri con i tuoi colleghi camminando e parlando e esci dalla sala conferenze. Sposta i bidoni della spazzatura fuori dai cubicoli per far sì che le persone camminino per gettare i rifiuti.

Termina la tua giornata di lavoro con una camminata veloce di 15 minuti nel pomeriggio, sarai molto più produttivo nelle ultime 2 ore, suggerisce. Se sei preoccupato che non hai tempo per una passeggiata, potreste essere sorpresi del fatto che il vostro lavoro verrà svolto più rapidamente in seguito.

Se prendi un autobus o un treno per andare al lavoro, puoi stare in piedi o fai esercizi, come stringere e rilassare i muscoli, oppure puoi scendere una fermata prima e camminare per diversi isolati. Se il trasporto non è un’opzione, trova un parcheggio distante in modo da camminare per alcuni minuti prima e dopo il lavoro.

Alla fine, quando sei a casa puoi fare diverse cose mentre guardi la TV. Tira fuori il tuo tapis roulant coperto di polvere, mettilo davanti al televisore e guarda il film o il notiziario mentre cammini. Anche le bici da camera sono un ottima opzione e costano veramente poco. Nessuna attrezzatura sportiva? Marcia sul posto, o riordina la stanza. Solo non essere un pantofolaio. La ricerca mostra che più a lungo ti siedi guardando la televisione, maggiore è la circonferenza della pancia e più alto è il rischio di avere le malattie cardiovascolari, colesterolo alto, o il diabete del tipo 2.

Il prezzo del passare del tempo troppo seduti

Perché non creiamo più spazio per il fitness? Le ragioni più comuni si dividono in tre categorie: blocchi emotivi, sfide fisiche e tecniche di allenamento improprie che causano dolore, lesioni a lungo termine o noia. Identificando i blocchi nascosti che ti tengono sedentario e puoi cercare di superarli. Poi, superare i blocchi fisici ed emotivi e il problema scomparirà. Lo sport fa I miracoli per la tua mente. Ti senti più giovane, più vivo. Tutte le persone che fanno lo sport regolarmente e trovano piacere nel esercizio sembrano più felici e più giovani. Provate a cambiare vostro stile di vita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui