Salute

Sentiamo sempre parlare della salute e del benessere. Sono due cose simili che vogliamo tutti, e quelli che perdono la salute desiderano ritrovarla. Parliamo della salute in generale, invece ogni uno di noi ha diversi bisogni e varie esigenze, quindi la salute è una cosa diversa per ogni uno di noi. Semplici regole di base invece possono essere applicate per tutti, uomini e donne. Vediamo quali sono le regole che possiamo seguire tutti per stare bene fisicamente, emotivamente e psicologicamente. 

C’è di più del star bene e in salute che semplicemente nell’esercizio. Per essere veramente sani e felici, dobbiamo trovare un equilibrio tra il nostro esercizio fisico, la nutrizione, la vita sociale, gli amici, la famiglia, il lavoro, il tempo nella natura e le attività individuali, per nominarne alcuni. Trovare la longevità, pace interiore, felicità, salute generale e benessere è lo scopo di questo sito e speriamo di riuscirci a darvi idee, consigli e esempi pratici di supplementi che funzionano e di cure e esercizi che aiutano a vivere meglio!

 

  • Nutrizione

 

Non ci stanchiamo mai a ripetere che la salute entra dalla bocca. Mangiando bene, a intervalli regolari, assumendo proteine, grassi e carboidrati con misura, introducendo vegetali e frutta, preferibilmente bio, riusciremo a essere più vitali e sani anche se abbiamo problemi di salute magari ereditari.

 

  • Esercizio

 

Movimento vuol dire vita. Finché possiamo camminare, dobbiamo muoverci. Non solo esercizi nella palestra contano. Sono ancora più importanti le passeggiate nei boschi, parchi, lungo il mare. Salute e fitness sono la chiave per una vita lunga, attiva e piacevole. È correttamente affermato che la salute è la vera ricchezza che una persona può mantenere.

 

  • Sonno

 

Oltre al cibo, acqua, movimento e ossigeno, il tuo corpo ha bisogno di dormire regolarmente per poter funzionare. E per funzionare al meglio, probabilmente hai bisogno di otto in media per notte. Con la mancanza di riposo notturno stiamo anche influenzando negativamente la nostra capacità di eseguire mentalmente e fisicamente dei compiti e stiamo rischiando anche di ingrassare.