Problemi sessuali negli uomini e come risolverli

Quali sono le cause dei problemi sessuali maschili ed è possibile prevenire problemi sessuali? Sono le domande che ogni uomo si fa, specialmente se ha dei problemi a letto. Un problema sessuale, o disfunzione sessuale, si riferisce a un problema durante qualsiasi fase del ciclo di risposta sessuale che impedisce all’uomo o alla coppia di provare soddisfazione dall’attività. Il ciclo di risposta sessuale ha quattro fasi: eccitazione, raggiungimento della massima erezione, orgasmo e risoluzione (eiaculazione). Se sentite la difficoltà con queste quattro fasi, potete cercare di risolverle e per fortuna, tutto è possibile oggi giorno grazie alle cure, supplementi e esercizi.

Problemi sessuali negli uomini e come risolverli

La disfunzione sessuale negli uomini può essere il risultato di un problema fisico o psicologico. é semplice diciamo, solo due sono le cause, ma questo comporta ulteriori problemi nella vita sociale per esempio e bisogna individuare il problema prima possibile.

  1. Cause fisiche – molte condizioni fisiche e mediche possono causare problemi con la funzione sessuale. Queste condizioni includono diabete, malattie cardiache e vascolari (vasi sanguigni), disturbi neurologici, squilibri ormonali, malattie croniche come insufficienza renale o epatica e alcolismo o abuso di droghe. Inoltre, gli effetti collaterali di alcuni farmaci, inclusi alcuni farmaci antidepressivi, possono influenzare il desiderio e la funzione sessuale.
  2. Cause psicologiche – includono stress e ansia legati al lavoro, preoccupazione per le prestazioni sessuali, problemi coniugali o di relazione, depressione, senso di colpa e gli effetti di un trauma sessuale passato.

Con l’età, alcuni cambiamenti nella funzione sessuale sono normali  e non bisogna arrendersi anche a tarda età perché se siete sani, supplementi vi possono aiutare a risolvere il problema come anche uno stile di vita sano! Alcuni cambiamenti nel desiderio sessuale, nelle prestazioni e nella funzione sono parti normali dell’invecchiamento e man mano che gli uomini invecchiano, potrebbero aver bisogno di più tempo per i preliminari o la stimolazione diretta. Se questo non è abbastanza per migliorare i normali cambiamenti legati all’età nella funzione sessuale, la terapia sessuale può essere molto utile.  Tuttavia, se i cambiamenti sono drammatici o difficili da risolvere, bisogna parlare con un medico di base. Il medico può aiutarti a differenziare i normali cambiamenti da problemi più problematici, compresi i problemi medici. Non dare per scontato che sia un normale cambiamento che deriva dall’invecchiamento.

Problemi sessuali negli uomini e come risolverli

Il miglioramento della salute generale può migliorare le prestazioni sessuali. In effetti, i sistemi cardiovascolari, neurologici, ormonali e psicologici interagiscono tutti insieme per le prestazioni sessuali. Uno stile di vita sano può aiutare in modo significativo a migliorare la funzione sessuale. Significa migliorare la dieta, raggiungere e mantenere un peso sano ed esercitare regolarmente uno sport, andare in palestra, camminare o altro. Tutto aiuta a promuovere una maggiore salute generale e, quindi, una maggiore soddisfazione.

Quando si affronta la disfunzione erettile, la comunicazione con il proprio partner è fondamentale! In molti casi, gli uomini non vogliono parlare della disfunzione erettile quando succede, ma non parlarne può avere un impatto negativo sui loro rapporti sessuali. È molto importante che le coppie discutano il problema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui