Mesi estivi e caldo ci rendono più pigri e rischiamo di ingrassare?

Perché ingrassi d’estate? Questa domanda si pongono sia uomini che donne perché spesso succede che noi non riusciamo a mantenere il peso durante le vacanze estive. Cosa succede? Il caldo ci rallenta, durante le vacanze stiamo troppo rilassati, mangiamo di più e stamo troppo tempo sdraiati al sole. In genere diamo la colpa alle vacanze invernali e ai cibi ricchi per l’aumento di peso, ma i cibi estivi possono fare altrettanto danno. Le bevande rinfrescanti e le insalate fredde contengono spesso quantità sorprendentemente elevate di grassi e calorie. é sbagliato pensare che solo sudando al sole noi dimagriamo. La verità è che perdiamo tanta acqua, ma pochi grassi!

Mesi estivi e caldo ci rendono più pigri e rischiamo di ingrassare

Per mantenersi in forma o addirittura perdere peso durante la stagione calda, è necessario seguire due semplici linee guida. Innanzitutto, c’è sempre un’opzione salutare per il tipo di cibo che vuoi. In secondo luogo, non è solo ciò che scegli di mangiare, ma anche il modo in cui lo prepari a fare la differenza. Per tenerti in forma e per adattarti a quel nuovo costume da bagno non devi rilassarti, ma stare attenta/o a quello che mangi, come mangi e quanto ti muovi come nei mesi invernali!

Quando hai sete e l’acqua non sembra attraente, un bicchiere freddo di limonata o tè freddo zuccherato sembra la soluzione perfetta. Ma queste bevande possono essere le classiche bombe di zucchero nascosto e non evidente. Il tè freddo zuccherato commercialmente ha 80 calorie per bicchiere, la limonata ha 99 calorie e la maggior parte dei succhi di frutta commerciali sono zuccherati, che è all’incirca la stessa quantità di calorie di una normale cola.”Quando vuoi bere qualcosa di dolce, diluisci il succo di frutta al 100% con parti uguali di acqua.

Mesi estivi e caldo ci rendono più pigri e rischiamo di ingrassare

La frutta può sembrare una buona scelta e lo è, ma non la tua insalata è piena di frutta in scatola imbevuta di sciroppo, carica di panna montata e guarnita con mini canditi o gocce di cioccolato, come spesso accade d’estate. Questo è un trattamento incredibilmente pesante e ipercalorico, ed è altrettanto devastante per il tuo controllo del peso e la tua salute, come puoi capire se pensi a quello che mangi, ma noi d’estate non pensiamo alle calorie. Taglia le calorie usando frutta fresca piuttosto che panna montata leggera o sostituisci il tuo gelato preferito con lo yogurt bianco, che apporta più proteine. Sostituisci i dolci con le fette di banana o melone per aggiungere più dolcezza.

Fai attenzione alle bevande di sera o sotto l’ombrellone. In media, una piña colada o un Long Island ice tea possono contenere circa 600 calorie. Inoltre, quando bevi alcolici in genere ti preoccupi meno di ciò che mangi. Quindi aggiungi due bevande da 600 calorie alle tue patatine happy hour e al guacamole e sei vicino a 2.000 calorie mentre la notte è ancora giovane! Per alternative a basso contenuto calorico, si consiglia di mescolare un liquore leggero o rendere solo un bicchierino con una bevanda priva di troppe calorie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui