Come mantenere una buona salute degli uomini, con lo sport e supplementi

Benefici per la salute dell’attività fisica sono noti a tutti, ma per gli uomini, lo sport potrebbe risolvere più problemi con un colpo solo! Sport e potenza sono strettamente collegati tra loro. L’inattività fisica causa molti problemi di salute e disturbi nell’organismo maschile.

Come mantenere una buona salute degli uomini, con lo sport e supplementi

Al contrario, lo sport regolare aiuta gli uomini a:

  • Migliora il funzionamento dell’intero sistema cardiovascolare
  • Aumenta il grado di ossigenazione nel sangue
  • Aumenta il funzionamento di polmoni e bronchi
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Diminuisce lo stress

Tutti questi benefici sono estremamente importanti per il lavoro dei genitali maschili. Inoltre, ci sono esercizi specifici per la potenza, che allenano i muscoli della zona pelvica, aumentano la circolazione del sangue, diminuendo così le condizioni infiammatorie e le congestioni.

Quando lo sport è severamente proibito? Sfortunatamente, ci sono alcune categorie per la potenza maschile con le controindicazioni.

Lo sport può causare diversi problemi di salute se un uomo ha almeno uno dei seguenti disturbi:

  • Processi infiammatori
  • Ipertensione
  • Prolasso, fratture, distorsioni e tensione

Ma sarebbe sbagliato arrendersi. In primo luogo, questi pazienti dovrebbero consultare specialisti, dire loro di tutti i loro problemi di salute e questi medici assegneranno una terapia e farmaci o supplementi che aiuteranno.

Oltre alla ginnastica quotidiana, alcuni sport, yoga e meditazione, nonché una serie di esercizi speciali per aumentare il tono dei muscoli intimi, aumenteranno la libido e la potenza nelle prime fasi anche i supplementi naturali. Per migliorare il risultato ottenuto con esercizio quotidiano, bisogna aggiungere alcuni dei supplementi naturali che possono essere utili anche nei casi di gravi disfunzioni erettili. Ci sono moltissime compresse, creme o gel che stimolano la libido e in combinazione con le abitudini sane e lo sport portano alla ripresa completa nei casi di disfunzioni erettili o anche infertilità.

Lo sport può causare diversi problemi di salute se un uomo ha almeno uno dei seguenti disturbi:

Gli antiossidanti sono stati a lungo utilizzati per gestire l’infertilità maschile in quanto possono aiutare ad alleviare il ruolo dannoso delle specie reattive dell’ossigeno e lo stress ossidativo sulla salute degli spermatozoi. In generale, gli studi hanno mostrato effetti favorevoli con l’integrazione.

  • Acetil L-carnitina

Un’altra recente revisione ha esaminato l’effetto che gli antiossidanti, incluso l’ALC, hanno avuto sulla salute degli spermatozoi. Gli autori hanno evidenziato l’impatto che gli antiossidanti hanno avuto sulla motilità degli spermatozoi

  • Vitamina E

Secondo la ricerca del 2018, la vitamina E può aumentare la motilità degli spermatozoi a causa dei suoi effetti antiossidanti e può aiutare a migliorare la fertilità negli uomini.

  • Acido folico

Per gli uomini, una revisione del 2017 di ricerche precedenti ha scoperto che una combinazione di acido folico e zinco ha contribuito a migliorare la qualità dello sperma.

  • Vitamina C

La vitamina C può aiutare la fertilità maschile. Uno studio del 2016 ha scoperto che gli uomini con obesità che consumavano vitamina C avevano migliorato la concentrazione e la mobilità degli spermatozoi.

  • Coenzima Q10

I ricercatori hanno concluso che, mentre CoQ10 mostra risultati promettenti, sono necessarie ulteriori ricerche per determinarne l’efficacia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui